Cyber Security

Care4iD - border
Chi siamo

Siamo un team di professionisti esperti nella gestione dei sistemi informativi aziendali che, utilizzando un processo strutturato di cyber security assessment, sono in grado di valutare l’effettiva esposizione al cyber-rischio di un’azienda in relazione al suo specifico eco-sistema di business. Il nostro processo di cyber security assessment ha una sua unicità: i rischi vengono rilevati e pesati dopo aver compreso la rilevanza degli asset informativi del cliente in funzione:

  • dello specifico modello di funzionamento della macchina operativa aziendale (processi gestionali e modello organizzativo)
  • dei principali stakeholder (clienti, fornitori e partner) coinvolti della catena del valore

Ci rivolgiamo agli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese (PMI).

La cyber security non è un processo che riguarda solamente la funzione IT, ma coinvolge tutta l’azienda a livello di organizzazione, processi, procedure, comportamenti, gestione delle informazioni e relazione con gli stakeholder (clienti, fornitori e partner).

Il cyber security assessment di Care4id è un processo che analizza la postura e la strategia di sicurezza dell’azienda e la capacità di gestire eventi di sicurezza avversi, identificando gli asset IT tecnologici e informativi critici, valutandone il grado di protezione e proponendo azioni e strategie correttive ove necessario.

COSA facciamo e COME

Il nostro servizio di cyber security assessment metterà in evidenza le debolezze infrastrutturali, applicative e di processo che costituiscono un rischio per l’azienda, producendo un efficace e chiaro report che identifica le linee guida per gli interventi di remediation ai rischi rilevati.

L’assessment viene condotto con un ascolto su tre livelli organizzativi dell’azienda:

  1. con il CEO/Direzione Generale per comprendere il contesto di business e le strategie aziendali;
  2. con i C-level/Manager, verificando la rispondenza del sistema informativo rispetto alle reali esigenze dei processi aziendali;
  3. con l’IT Manager (o il fornitore che gestisce l’IT), analizzando nel dettaglio 14 domini tecnologici/gestionali propri della funzione IT.

Richiedi una Consulenza

Contattaci senza impegno per ricevere una valutazione preventiva.
Troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze o a quelle della tua azienda.